Deodato Orlandi. Dalla «maniera greca» al Trecento
Tra gli artisti attivi in area italiana a cavallo fra il Due e il Trecento, Deodato Orlandi è uno di quelli la cui opera è maggiormente documentata: di lui si conservano non soltanto un nome anagrafico definito, ma anche numerose opere firmate e a volte datate. Attraverso i contributi critici e una ricca e accurata selezione iconografica, il volume ha l’obiettivo di “fare il punto” sulla ricerca relativa a questo pittore, riconnettendo, integrando, e ripresentando in un panorama organico gli esiti aggiornati di decenni di studi e di specifiche indagini. Prefazione di Maria Teresa Filieri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it