Un splendido intreccio criminale che solo il miglior Scorsese di Goodfellas e Casino ha saputo offrire al pubblico nei decenni precedenti. Capace di non far mai scendere l’attenzione degli spettatori al di sotto di un elevato livello di guardia e offrendo a Jack Nicholson un ruolo che un tempo sarebbe stato appannaggio del miglior De Niro e in tempi più recenti anche ad Al Pacino, presente in The Irishman. Lo spettatore si sente avvolto, per tutti e 150 i minuti di azione, all’interno della Boston degli ‘80ies; città che fino ai giorni nostri è stata regno incontrastato del Boss della mala irlandese: Frank Costello, aka Jack Nicholson, figura criminale costruita sui prodromi di James “Whitey” Bulger, vero boss scomparso nel 2018 e impersonato da Johnny Depp per The Black Mass, pellicola diretta nel 2015 da Scott Cooper. Al fianco di Nicholson si muovono un Di Caprio per la prima volta all’altezza di un ruolo complesso e sfaccettato e il suo alter ego Matt Damon al quale si aggiungono Mark Whalberg, nella parte di un poliziotto scontroso, Martin Sheen e Alec Baldwin nei ruoli di due ufficiali a capo dell’indagine contro Costello. Oltre alla psicologa Madolyn Madden, impersonata da Vera Farmiga. Basato sul film Infernal Affairs, che nel 2002 ha dato il via a una trilogia di successo nel mondo asiatico. The Departed è un meccanismo a orologeria perfettamente funzionante e supportato sia da una narrazione adrenalinica, riscritta per assecondare i canoni occidentali, sia da una colonna sonora rock pop composta anche da pezzi strumentali capaci d’incorniciare un thriller pieno di azione, colpi di scena e molta introspezione.
Il dipartimento di polizia di Boston vuole sgominare il boss mafioso Frank Costello e la sua gang. La giovane recluta Billy Costigan viene così mandata in incognito tra le fila della gang.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti, Hong Kong
-
Produzione:Medusa, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:151 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 DTS HD);Inglese (5.1 DTS HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CiroAndreotti 01 marzo 2023Affari Sporchi
-
Matteo290296 06 gennaio 2022Io tratto i federali come i funghi, non gli do niente e li tengo allo scuro
Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio, Matt Damon diretti da Martin Scorsese. Un film con tematiche care al regista. Ispirato a una storia vera, il film racconta le vicende di un poliziotto sotto copertura negli ambienti mafiosi, braccato da un polizziotto corrotto che fa il doppio gioco per la malavita. Film stupendo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it