Ogni atteggiamento di tristezza ai giorni nostri passa per depressione, ma non è depressione. Un racconto impegnativo ma chiarificatore su cosa sia veramente la depressione e quando diventa malattia psichiatrica. Un racconto che spiazza e che ti fa vedere meglio chi ti sta intorno.
Una depressione
«Non ho mai accettato che non ci fosse una cura per la malattia mentale». M. Fagioli a Sottovoce, Rai 1, 10 ottobre 2005 «Ho fatto un sogno: un altopiano messicano circondato da montagne brulle. Tutto il terreno è come sconvolto, come zappato da una vanga enorme. Il paesaggio, severo, senza vegetazione, è di una bellezza che non lascia scampo. Al centro dell’altopiano una casa diroccata in pietra grigia dalla quale vedo uscire, in fila indiana, tutte le mie parenti. Sono vestite alcune di grigio, altre di nero; si stanno recando al funerale di una di loro. Le osservo mentre s’incamminano sul dorso di una collina, come nella ‘danza della morte’ che è l’ultima scena del Settimo sigillo. So che dopo il funerale la casa verrà rasa al suolo». Con una Prefazione di Annelore Homberg.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nocciolina 18 luglio 2022Finalmente spiegata la depressione
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows