La derniére Aldini. Prima edizione - George Sand - copertina
La derniére Aldini. Prima edizione - George Sand - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La derniére Aldini. Prima edizione
Disponibilità immediata
150,00 €
150,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Paris, Félix Bonnaire (Amédée Gratiot et C.), In-8° (210x132mm), pp. (4), 410, legatura novecentesca m. tela rossa con titolo in oro al dorso. Piatti marmorizzati. Fioriture sparse. Buon esemplare. Edizione originale. Il romanzo, apparso in forma preoriginale sulla Revue des Deux Mondes del dicembre 1837, é ambientato in Italia ed é caratteristico del periodo più sfrenatamente romantico (Bonfantini) della sua produzione, coincidente con il suo celebre amore con Chopin. Oeuvres de George Sand, XIX. Carteret, Trésor du Bibliophile, II, p. 308. Clouzot, 243.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La derniére Aldini. Prima edizione
La derniére Aldini. Prima edizione

Dettagli

4-410 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560020022522

Conosci l'autore

Foto di George Sand

George Sand

1804, Parigi

Pseudonimo di Amantine Aurore Lucile Dupin, più tardi baronessa Dudevant (1804 - 1876).È una scrittrice e drammaturga francese. Ricordata spesso per il suo anticonformismo e per le relazioni che intrattenne con lo scrittore Alfred de Musset e con il musicista Frederyk Chopin, George Sand è oggi considerata tra le autrici più importanti e prolifiche della storia della letteratura. Tra i suoi scritti più noti, ricordiamo almeno Indiana, Lélia, La palude del diavolo, François le Champi e I maestri suonatori, il cosiddetto "ciclo campestre". Scrisse inoltre un’autobiografia, Histoire de ma vie.Il ritratto di George Sand che correda la biografia è opera di Nadar. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it