Libro Des Sängers Fluch: ein romantisch g’schnasiges Singspiel nach einer bekannten Ballade Ludwig Uhland
Libro Des Sängers Fluch: ein romantisch g’schnasiges Singspiel nach einer bekannten Ballade Ludwig Uhland
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Des Sängers Fluch: ein romantisch g’schnasiges Singspiel nach einer bekannten Ballade
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


12 p., 17 cm. Buono, ordinari segni d’uso e del tempo. Des Sängers Fluch ist eine Ballade des Dichters Ludwig Uhland aus dem Jahr 1814. Selten. Musik von Uns.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Des Sängers Fluch: ein romantisch g’schnasiges Singspiel nach einer bekannten Ballade

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560031490075

Conosci l'autore

Foto di Ludwig Uhland

Ludwig Uhland

(Tubinga 1787-1862) scrittore tedesco. Studiò diritto e linguistica a Tubinga, dove, dal 1829, fu professore di germanistica. Nel 1848 fu deputato liberale al parlamento di Francoforte e ai principi della politica liberale restò fedele per tutta la vita. Fu la figura di maggior rilievo della scuola sveva e coltivò i generi letterari cari al gusto romantico. Nell’ambito della sua produzione poetica (riunita nei volumi di Poesie, Gedichte, del 1815 e del 1817) spiccano le ballate e le romanze, composte in una lingua vigorosa e semplice: Bertrand de Born, La maledizione del cantore (Des Sängers Fluch), La felicità di Edenhall (Das Glück von Edenhall), e i fortunati Lieder di ispirazione popolare, parecchi dei quali vennero poi musicati: Il buon camerata (Der gute Kamerad) è diventato il coro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it