piero è la garanzia della musica italiana.
“DESERTI”, Il nuovo album di PIERO PELU' (Epic Records/Sony Music Italy), è il secondo capitolo della TRILOGIA DEL DISAGIO, lavoro iniziato con “Pugili fragili”, ultimo disco pubblicato dal cantautore toscano nel 2020.
"DESERTI" è un album figlio di questo ultimo anno: delle difficoltà e i pensieri che Pelù ha sentito la necessità di condividere con il suo pubblico.
Ad arricchire l'album brani che Piero ha lasciato sedimentare nel tempo alla ricerca del momento giusto per farli diventare musica e parole perché i Deserti per lui non sono solo luoghi in cui perdersi ma anche mancanze, luoghi reali e metaforici da esplorare e da affrontare.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bumblebee 03 giugno 2025unico piero!
-
Sabruca 12 gennaio 2025Un album a forti tinte rock e chitarre dure
Il tema dei “deserti”, climatici e sentimentali, fa da sfondo a questo bel disco rock, che a tratti evoca il sound dei Litfiba. È un disco dal suono più duro rispetto ai precedenti, con pezzi forti come “Canto” e “Novichok” (il veleno usato contro gli oppositori in Russia). Il brano “Tuttoesubito”, che affronta il tema dell’uso distorto dei social, è scritto insieme ai Fast Animal Slow Kids, giovane band rock italiana. Mentre in “BabyBang” suonano i Calibro31; entrambi i brani si ispirano all’hard rock degli anni ’70. Un album molto potente.
-
Marco 09 gennaio 2025Rock puro
Forse il miglior CD di Piero dopo soggetti Smarriti.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it