Il desiderio di non essere Piccolo
Che la sinistra italiana sia snob, elitaria e disprezzi le masse è uno degli argomenti classici della destra italiana negli anni del berlusconismo. Un argomento ripetuto così incessantemente da finire per convincere che sia vero anche molte persone di sinistra. Tra loro c’è lo scrittore Francesco Piccolo, nel suo libro Il desiderio di essere come tutti, premio Strega e bestseller 2014. E una serie di lettori che, nell’estate dello stesso anno, comincia a condividere con entusiasmo sui social network la pagina del libro in cui quest’accusa viene formalizzata. Perché? Cos’è successo? Ma soprattutto: ha ragione Francesco Piccolo? È quello che si chiede Tommaso Pellizzari in questo scritto. (E la risposta all’ultima domanda è: no).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows