Desperate
"I Barb Wire Dolls sono la band punk più esplosiva ed interessante che abbia mai visto negli ultimi decenni! Cambieranno la faccia della musica e salveranno il rock & roll, cosi come lo conosciamo!" così dice Mickey Leigh – fratello di Joey Ramone. I Barb Wire Dolls nascono a Creta ma presto abbandonano l’isola per trasferirsi a Los Angeles, invitati dal DJ Rodney Bingenheimer. Appena arrivati in città suonano al Roxy Theatre di Hollywood registrando il tutto esaurito e da li in poi continuano a suonare, senza mai fermarsi, su oltre 700 palchi in 22 paesi tra Stati Uniti, UK ed Europa. Un tale talento non poteva passare inosservato a Lemmy Kilmister dei Motörhead, il quale vede nei Barb Wire Dolls una risposta credibile allo stato di morte celebrare del rock moderno. La band viene messa sotto contratto per la sua etichetta discografica. L’album “DespeRate” viene registrato al Sonic Ranch Studio (Yeah Yeah Yeahs, Ministry, Gogol Bordello) ed al NRG Studio (Motörhead, Foo Fighters, No Doubt) ; prodotto e mixato da Jay Baumgardner, già vincitore di un Grammy award (Bush, Evanescence, Lacuna Coil), è stato masterizzato dal vincitore di Grammy awards Howie Weinberg (Nirvana's Nevermind, Red Hot Chili Peppers' Blood Sugar Sex Magik, U2's Pop)Le dieci canzoni dell’album sono rock & roll allo stato puro, energia punk della più cristallina.I Barb Wire Dolls passano con facilita dal punk al grunge al metal, creando un suono unico e personalissimo. La band è formata da Isis Queen (cantante e leader), Pyn Doll (chitarra), Krash Doll (batteria), Iriel Blaque (basso) e Remmington (chitarra ritmica).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it