Morozzi racconta in maniera ironica e a tratti esilarante, le vicende di un giovane bolognese diviso tra l'amore per il suo gruppo rock e una ragazza, in un età in cui non tutte le passioni sono assolute.
Despero
Questo primo romanzo di Gianluca Morozzi racconta la storia di Kabra, il peggior chitarrista del mondo, e dei suoi due grandi amori: i Despero (la sua band), e Sarah, la ragazza che ama in segreto per dodici anni. Dodici anni di furori rock e sconforti sentimentali, concerti disastrosi e speranze disilluse, fino all'inevitabile conclusione. Dodici anni di amore e chitarre, sullo sfondo di una Bologna che cambia, dal 1988 ai giorni nostri. Un romanzo sull'amore per la musica, ascoltata ma soprattutto suonata e vissuta sulla propria pelle. Un romanzo d'amore, il sentimento che lega il protagonista Kabra alla bassista Sarah. Un romanzo scritto con un linguaggio veloce e spesso comico. Una storia di palchi, amicizie tradite e lettere mai spedite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DONATO SCIALPI 17 giugno 2021
-
Anna Teodoro 12 marzo 2017
Morozzi racconta una storia, di dubbia rilevanza tra l'altro, e non fa nient'altro. Circa duecento pagine che possono essere lette in qualche ora o poco più: questa l'unica nota positiva del libro. Per il resto, è una triste storia - non d'amore, non di strade e soprattutto non di rock - che strizza continuamente l'occhio al ben più riuscito "Jack frusciante è uscito dal gruppo" di Brizzi. La sensazione è che Kabra, protagonista e narratore, si erga quasi a rappresentare lo "stereotipo dell'anti-stereotipo" - passatemi il termine - del "nessuno mi capisce, il mondo non comprende la mia ARTE, non so suonare ma tanto non è come suoni ma quello che esprimi che conta". Neanche mi soffermo sul personaggio di Sarah, una confusa e sciatta Beatrice dei giorni nostri, idealizzata a livelli imbarazzanti. Perlomeno i Poison, "finto metal sessista e reazionario", hanno avuto sia "strade" che "rock". E anche "l'amore" di qualche signorina, ci scommetto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows