Destinatario sconosciuto - Katherine Kressmann Taylor,A. Arduini - ebook
Destinatario sconosciuto - Katherine Kressmann Taylor,A. Arduini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Destinatario sconosciuto
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Germania, 1932. Martin, tedesco, e Max, ebreo americano, sono due amici fraterni e soci in affari. L'ombra della storia si proietta sul loro destino. Con l'avvento di Hitler i contrasti ideologici precipitano fino a diventare insanabili. Impossibile credere ancora nell'amicizia. Fino al colpo di scena finale: quando ci sarà un ribaltamento radicale nei rapporti di forza tra i due protagonisti per una conclusione "impossibile da dimenticare". Un viaggio alle radici dell'odio, un libro intenso e appassionato, pubblicato per la prima volta in America nel 1938, che rappresentò con lucida chiaroveggenza il clima di spietato razzismo in cui maturò l'Olocausto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
77 p.
Reflowable
9788858654361

Valutazioni e recensioni

  • JANKA
    Un piccolo grande capolavoro

    Pubblicato per la prima volta nel 1938, questo libro è un esempio straordinario di lucidità e preveggenza. Con rara intensità, anticipa il clima di spietato razzismo che avrebbe condotto all’Olocausto, in sintonia con il messaggio profondo de Il grande dittatore di Charlie Chaplin. Ciò che colpisce, rileggendolo oggi, è quanto risulti ancora attuale. La narrazione si sviluppa attraverso uno scambio epistolare tra Max Eisenstein, un ebreo americano, e Martin Schulse, un tedesco suo caro amico e socio in affari a San Francisco nel 1932. Quando Martin decide di tornare in Germania con la famiglia, tra i due inizia una fitta corrispondenza. Ma l’ombra della Storia si allunga rapidamente sulle loro lettere: nel 1933 Hitler sale al potere, e Martin si lascia conquistare dall’ideologia nazista. Il rapporto tra i due si trasforma profondamente, fino a capovolgersi in modo drammatico. Quella che ne scaturisce è una vendetta sottile, intessuta con intelligenza e dolore. Un’opera da leggere, per ricordare. E per riflettere sul presente, con lo sguardo rivolto al futuro.

  • Luci
    Una genialata

    È uno di quei libri che ti rimane dentro e che ti innescano una serie di riflessioni...

  • Suso
    Destinatario sconosciuto, un breve e geniale libro

    Breve romanzo epistolare scritto nel 1938. Max, ebreo di origini tedesche, e Martin, tedesco, sono amici e soci d'affari di una galleria d'arte a San Francisco, iniziano lo scambio di lettere fra gli Stati Uniti e Monaco quando il secondo fa ritorno in Germania con la famiglia, avvicinandosi sempre più all'ideologia nazista. Attraverso le loro lettere si prende atto dei mutamenti politici che influiscono sull'evoluzione psicologica dei due protagonisti che si allontanano sempre più, tutto li divide, L'a fraterna amicizia si rompe, il rancore e l'odio li separano, coinvolgendo anche legami precedenti, fino a un geniale e inaspettato finale

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore