Destini oltre il mare
Naninju, dopo la morte per annegamento della madre, è stata data in affido e infine adottata da una coppia di medici italiani. Vive e studia a Trento e non ricorda nulla della sua infanzia. Sekou vive di espedienti in Francia, è uno street artist con un passato da writer. Sarà proprio la visione di un suo murale a dare il via a un racconto incalzante che indaga a ritroso la sua vita e quella della sorella. Il confinamento forzato della ragazza in casa, previsto dalle disposizioni emanate dal Governo per far fronte all’emergenza da COVID-19, dà il via alla narrazione. Dopo il ritorno dalle vacanze estive a Rennes, è ossessionata dal ricordo di un murale. Suo fratello la crede morta ed è alle prese con un’esistenza difficile, molto lontana dalla vita semplice e dura condotta in Africa, in perfetta comunione con la natura. Tuttavia, nulla è come appare. I due fratelli si troveranno ad affrontare le proprie paure, i propri desideri più profondi, i propri sogni infranti o da realizzare, il disincanto di una vita che, nonostante tutto, ha in serbo ancora delle sorprese. L’intreccio ricco di sviluppi e la stessa struttura del romanzo concorrono alla narrazione di una commovente storia d’amore fraterno raccontata in maniera inusuale, nel tentativo di superare pregiudizi e stereotipi, e della nascente storia sentimentale, profonda e inconfessata, fra Naninju e Federico. Il libro accompagna parole a immagini, nella convinzione che nella società della globalizzazione sia da tempo in atto un grande cambiamento delle dinamiche comunicative: affiancare due linguaggi espressivi differenti è un tipo di contaminazione che rispecchia appieno la contemporaneità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows