Mi piace questo libro. Non conoscevo l'autore ma devo dire che mi sono ricreduto. La Chiesa è proprio come l'ha descritta Mazzoleni nel suo libro, probabilmente ne è un grande conoscitore; non pensavo questo romanzo mi appassionasse in questo modo. L'ho letto in 6 giorni e, devo dire, ho voglia di rileggerlo. 13 Euro spesi magnificamente, ora lo leggerà mia moglie e poi lo passerò a mia madre e via via alle sue amiche :-) ne comprerò almeno un altro paio di copie da regalare ai miei amici più cari. Trama molto ben congegniata e appassionante, personaggi vivi e ben strutturati e una storia che chiama per essere letta. E Ginevra? Super! Complimenti Pier!!! Comprerò gli altri suoi lavori.
Il destino di Ippolita
A Bergamo alta nella seconda metà del 1800, un padre avvocato e la figlia restauratrice, entrambi al servizio di una Chiesa potente, si incamminano in cerca di verità. Nella storia, lo scrittore Giovanni Conti riveste un ruolo fondamentale, spesso tormentato e molto più grande di lui. Mazzoleni, nel suo raccontare appassionato, mostra come il destino possa assumere sembianze tutt'altro che fantasiose... ma è possibile correggere il destino?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it