È la metà degli anni '70 e Shaila, tornata a Bombay per il compleanno del padre, scopre che i genitori stanno combinando il suo matrimonio. Nell'intreccio di racconti che ne scaturisce, Shree Ghatage dà vita a un'India che si può scoprire soltanto lasciandola e facendovi poi ritorno, nel caso di Shaila per sempre. Da queste pagine emerge una serie di personaggi indimenticabili: una giovane donna diventata orfana negli anni dell'adolescenza che accetta finalmente di essere amata, una madre alla ricerca di un marito per la figlia che rifiuta un ragazzo perché la vita della sorella di quest'ultimo è regolata dal numero cinque, un uomo che è condannato dal destino a non poter continuare la discendenza familiare, perché tutte le donne che sposa muoiono. Un intero ricchissimo mondo si dispiega quando l'autrice ritrae la vita quotidiana del sud urbanizzato dell'India e il complicato intreccio di convenzioni familiari su cui è basata la società indiana.
Venditore:
Informazioni:
195 p., f.to cm 21,5x14, copertina flessibile. Ottime condizioni, firma di appartenenza all'interno. 9788880935674.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it