110 pagine di trip psichedelico e manie che portano all'autodistruzione
Destroy
Un romanzo nichilista, di fantasia iperconsumistica, frutto della cultura antagonista contemporanea, e una lingua allucinata, in cui echeggia di continuo la musica e si vedono in filigrana le immagini dei fumetti. Misty, venticinque anni, lascia l’Adriatico per Londra, dove si guadagna da vivere con servizi a domicilio quali voyeurismo per signore esibizioniste e assistenza a masochisti solitari; è una prostituta un po’ casta, una figlia del suo tempo. Si veste di domopak, tulle e latex, beve collutorio e superalcolici, sperimenta tutte le droghe possibili, legge manga giapponesi e ascolta musica dub, Massive Attack, Smashing Pumpkins, Hole, Nick Cave. È una cattiva ragazza di oggi, anarchica, disillusa, tenera e furibonda. Il suo mondo è quello dei fumetti, film, romanzi, dischi e cartoni animati più estremi: Tank Girl, Courtney Love, Vampirella, Spray Liz, Juliette Lewis, Gotaman, Legs Weaver, P.J. Harvey, Cybersix, Barb Wire...
Meglio se le vostre cellule cerebrali non hanno più di quarant’anni, se no rischiate di scivolarci sopra come una mano su una grattugia. Alessandro Baricco
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manuela08 15 marzo 2022
-
VALENTINA MANCINI 19 maggio 2018
Per descrivere questo libro con una parola sceglierei destabilizzante. Lettura molto complessa, tanto da far difficoltà a capirne la trama. Ci troviamo di fronte ad una serie di eventi, immagini che si rincorrono tra loro ed arrivano dritti e crudi al lettore, senza mezze misure. Se si cerca di immaginare ciò che si legge, ci si trova spesso con la bocca storta, con una sensazione di disagio e, forse, è proprio questo lo scopo dell'autrice.
-
Rosalia Montella 08 marzo 2017
Il libro parla di una giovane ragazza che mostra disagi, paure a nervosismi moderni, il tutto incorniciato da Londra, città unica, magica e adatta per queste storie. Libro sorprendente, a volte drammatico, spesso disgustoso, ma ne vale la pena leggerlo per capire momenti e disagi dei giovani. Belli i riferimenti musicali, bello il personaggio che ti travolge e ti trasporta in un vortice devastante di emozioni. Molti valutano i libri di Santacroce scontati e volgari, ma io li consiglio perché sono in grado di trasmettere tante emozioni, non sempre belle, ma emozioni reali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it