Le determinanti del buon governo nelle esperienze delle agenzie di sviluppo locale - Salvatore Cincimino - copertina
Le determinanti del buon governo nelle esperienze delle agenzie di sviluppo locale - Salvatore Cincimino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le determinanti del buon governo nelle esperienze delle agenzie di sviluppo locale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il tema centrale che accomuna i contributi qui raccolti è l'analisi di alcune delle determinanti causative il buon governo delle esperienze di sviluppo locale in Italia, e dei soggetti attuatori degli interventi posti in essere. Il buon governo delle esperienze oggetto di analisi è osservato anche alla luce delle dinamiche relazionali tra le agenzie territoriali, chiamate a concretizzare la creazione di valore economico e sociale, e il grado di sviluppo/coesione raggiunto nei territori di diretto riferimento. L'attenzione è rivolta in particolare agli strumenti di programmazione negoziata gemmati alla fine degli anni '90, che si sono caratterizzati per l'ampiezza delle basi partenariali, per la diversificazione delle tipologie degli interventi e per la concretezza delle realizzazioni. Si affronta inoltre il delicato tema dell'efficienza delle politiche regionali in tema di sviluppo, in una fase in cui il paradigma della programmazione negoziata è di fatto entrato in crisi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
84 p., Brossura
9788854856394
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it