Tsutomu Takahashi, che ho avuto già modo di conoscere in altre sue opere, non tradisce assolutamente le aspettative in questo manga. Un grandissimo punto di forza dell'autore sono, come nelle precedenti opere, i disegni realistici dallo stile un po' gotico, che nonostante tutto si adattano perfettamente alla storia. In breve il manga tratta delle avventure di un ragazzo che, trasferitosi in un'altra città, scopre una passione per le corse di moto clandestine ed entra nel mondo dei cosiddetti "Bosozoku". La storia, a dispetto delle prime apparenze, è originale e ricca di colpi di scena e attimi di suspance, e coinvolge direttamente il lettore, suscitandogli emozioni durante la lettura. Altro aspetto da non tralasciare è l'ampia sezione dedicata alla psicologia dei personaggi, i quali sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della storia. In definitiva è un'ottimo manga, che sicuramente verrà ricordato tra le migliori opere dell'autore .
Detonation Island. Vol. 3
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:25 agosto 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it