The Devils in My Details
“Devils In My Details” è il terzo album per il progetto solista di Nivek Ogre,accompagnato nella sua avventura da Mark Walk.Nivek Ogre (all’anagrafe Kevin Ogilvie) è noto soprattutto per essere il frontman degliSkinny Puppy, uno dei gruppi di culto più devastanti della scena elettronica/industrialdegli ultimi vent’anni, che si è contraddistinto per la capacità di sposare tenebre darkwave,apocalissi industrial e violenza speed-metal.Gli ohGr, molto eclettici e sperimentali, uniscono una versione "addolcita" dell'industrialcyberpunkeggiante degli Skinny Puppy a puntate nell’IDM e ad elementi più soft. “DevilsIn My Details” offre scenari sonori complessi e intricati, un lavoro che suona come unclassico concept album degli anni ’70 ma concepito da un programmatore di videogiochidel 21° secolo. In questo contesto è da segnalare la preziosa collaborazione di BillMoseley, cultissimo nei panni di Chop Top in "Non aprite quella porta 2" e come interpretedei film di Rob Zombie. Moseley contribuisce a creare un immaginario da concept albumgrazie alle parti narrate che gli sono affidate, ascoltare per credere “Psychoreal” e“Timebomb”. Il progetto è musicalmente molto solido grazie ad una line-up live che includeil chitarrista William Morrison ed il batterista Justin Bennet. (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it