Dhukarr. Arte aborigena contemporanea. La collezione Knoblauch. Catalogo della mostra (Lugano, 6 luglio 2014-6 gennaio 2015). Ediz. italiana e inglese
Il volume, seconda uscita della collana “OrientArt” promossa dal Museo delle Culture di Lugano, presenta una selezione di opere provenienti dalla Collezione dei fratelli Knoblauch. La raccolta annovera un vasto assortimento di generi espressivi costituito oltre che da pitture anche da litografie, serigrafie, acqueforti e sculture: opere che provengono dalle principali aree di produzione dell’arte aborigena contemporanea – Terra di Arnhem, Kimberley, Isole Tiwi, Australia Centrale – e che coprono esaurientemente gli ultimi trentacinque anni della produzione artistica locale. Il volume, attraverso i numerosi saggi accolti, offre una lettura esaustiva delle opere della collezione, incentrata sull’idea di un «itinerario » nell’arte aborigena contemporanea, richiamato dal titolo del progetto “Dhukarr”, che in lingua yolngu vuol dire «percorso».
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it