Di gioia vorrei vestirmi
Ad Alda Merini. Quel viso di donna sola dalla sigaretta ormai spenta triste nelle sue squallide vesti con un po' di rossetto così per non tradire Venere. Era Alda nel suo splendore poetico con trame lievi e profonde di follia e di amore. Quanto dono nel fondo di una vita al limite. Quante parole pensate gettate nei poetici slanci. Quanta tristezza sublime per un messaggio mai spento. Con mestizia, ringrazio per le grandi emozioni di una vita vissuta di eterne parole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it