Di gran cuore. Poesie 1974-2025
"Qual è la ragion d'essere che spinge un poeta ad allevare, come figlie devote, le parole, per giungere infine al fatale paradosso d'averle nutrite e accudite per concederle ai malvagi costumi e ai falsi ordinamenti del mondo? Eppure, sia chiaro, di poco altro vi è certezza quanto del fatto che questa follia ha in sé tutti i caratteri della necessarietà e del bisogno… …E se, come il poeta scrive la gente se ne frega, lui al contrario resta vigile, partecipativo, fa della sua poesia fracasso e denunzia, urlo e scuotimento." (Dalla Prefazione di Laura Bertullo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it