Di quell'amore narcisista
Il protagonista di questo racconto è un giovane italiano espatriato a Lione: è ben integrato, ha un lavoro stabile e ha una compagna, Viola, con cui progetta di costruirsi un futuro. Ma l’incontro con Lily-Rose, ventitreenne, sensuale e travolgente, segna per sempre il suo destino. I due, infatti, si lasciano andare a una passione inarrestabile che porta il ragazzo a violare tutte le regole della sua morale e della società in cui vive. Il giovane scopre così, tra le periferie dell’incompiuto melting pot lionese, il mondo sfaccettato di Lily-Rose, abitato da Petra, la madre di lei, dalla vulcanica Morgana e da altri numerosi personaggi che caratterizzano una realtà pittoresca e contraddittoria nella quale, però, sembra annidarsi la felicità. Tuttavia, qualcosa di inatteso e oscuro è pronto a sconvolgere quel nuovo e apparente equilibrio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it