Qua di seguito vi mostro un pezzo di recensione, tutta intera purtroppo non ci sta. Intera la potete trovare qui: https://alessandranekkina9372.altervista.org/di-sangue-e-fuoco-di-ryan-cahill/ . “Nel villaggio più remoto di Eferia, al limitare di una foresta perennemente umida e tenebrosa, si trova La Radura, un villaggio che vive in modo semplice. Un popolo che vive come i villaggi vicini, di caccia e tranquillità. Ogni anno questi villaggi partecipano alla Prova di iniziazione per crescere. Per passare definitivamente dall’età giovane a quella adulta. Una prova pericolosa, dove in passato non sempre tutti tornavano. Quello che Calen e i suoi due migliori amici di certo non si aspettavano, era di ritrovarsi di fronte un nemico che non si vedeva da diverso tempo. Sarà difficile credergli inizialmente, quasi più nessuno nei villaggi remoti crede alle antiche storie. Nemmeno se a raccontarle è un Elfo saggio e di lunga data. Eppure il pericolo è veramente dietro l’angolo. Eferia non è una terra completamente in pace, anzi, è una terra dilaniata dalla guerra. Al sud ci sono gruppi che si danno battaglia da diverso tempo. Al nord un gruppo di traditori serve Fane Mortem, uno dei maghi umani più potenti e spietati dell’Ordine. Fane non è un mago qualunque. Fane è costantemente assetato di potere. Più riesce ad ottenere potere, più ne brama. Calen e i suoi amici si ritrovano in una guerra spietata che infuria da secoli. Una guerra al confine tra leggenda e realtà. Tra oscuri segreti e giochi di potere. Calen non si aspettava di avere la vita stravolta d’improvviso. Non si aspettava di ritrovarsi il destino di molti tra le proprie mani. [...] [...]"
Di sangue e fuoco. The bound and the broken. Vol. 1
Eferia è una terra dilaniata dalla guerra e da sfiducia. I Gran Signori del Sud sono occupati a darsi battaglia pur sotto il giogo della Guardia del Drago, un gruppo di traditori di un tempo ormai dimenticato, che serve l’Impero del Nord e il suo sovrano, Fane Mortem. A La Radura, uno dei villaggi più remoti dell’Eferia meridionale situato al limitare di una foresta umida e tenebrosa, Calen Bryer, ancora scosso dalla tragica perdita del fratello, si prepara per la Prova, un rito di passaggio all’età adulta cui non tutti, in passato, sono sopravvissuti. Ma Calen non sa che il futuro ha in serbo prove ancora più ardue, sia per lui che per i suoi cari. Quando si imbatte in tre sconosciuti, disposti a morire per un segreto, si ritrova catapultato in una guerra che infuria da secoli al confine tra storia e leggenda, politica e magia. C’è chi parla di profezia. Ma il destino non c’entra. La sua venuta non era prevista. Calen è un ragazzo come tanti, forgiato nel fuoco e fatto di sangue. E sanguinerà. Per una battaglia più grande di lui.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra (AlessandraNekkina9372) 13 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it