Di specchio in specchio. Studi su W. B. Yeats
Disposti all'interno di un percorso che tocca alcuni dei nodi essenziali dell'opera yeatsiana, i saggi raccolti in questo volume esaminano alla luce della ricerca più avanzata e recente in questo settore di studi l'influenza che W.B. Yeats tuttora esercita sulla letteratura e sulle culture della nostra epoca, verificando il complesso rapporto che questa fondamentale figura della modernità ha intrattenuto con la tradizione, secondo linee che circoscrivono territori a volte lontani. Si tratta di una complessità in parte ancora inesplorata nelle sue motivazioni profonde, ma attraverso la quale Yeats riuscì a rinnovare il linguaggio della poesia nel modo particolarissimo che s'è imposto al crocevia della vicenda intellettuale contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it