Attraverso il succedersi di componimenti raccolti grazie alla loro assonanza con le pietre preziose, Titti Rigo de Righi svela al lettore non solo la delicata somiglianza di ogni pietra con le emozioni dell'uomo, ma tratteggia con dolcezza e malinconia, gioia ed ebbrezza, un mondo fatto di percezioni, sensibilità e tenera nostalgia. Nel fondersi dell'immagine con il pensiero, la poesia si mescola alla prosa costruendo un mondo di riflessioni, pensieri, ritratti e storie mai raccontate. Davanti ai nostri occhi si crea un universo personale in cui protagonisti sono non solo i sentimenti, ma anche le esperienze più crude descritte con forza e sensualità, senza in alcun modo addolcire la disperazione, la solitudine e l'incomprensione per quel che accade vicino e lontano da noi... che altro non è, se non la vita.
Venditore:
Informazioni:
dedica o scritte a penna **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788895190013 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it