Di tutto un porco si basa su una serie di sentenze intorno all’ambito sessuale. Si sviluppa attraverso freddure, giochi di parole che fanno riferimento a doppi sensi e stereotipi. "Di tutto un porco" è uno dei volumi della collana Fuorismi della Nepturanus più cattivelli. Con battute, aforismi, piccanti e divertenti.
Di tutto un porco
"È meglio alzarsi dal letto dopo un sonno ristoratore che andare a letto con un ristoratore che ha sonno." "Un pacco grande può nascondere una bella sorpresa. Spesso però non c'è nessuna sorpresa: è solo un pacco." "Quando la mamma fa gli gnocchi, tutti gli uomini sono contenti; ancora di più quando fa le gnocche." "Alla donna piace molto l'uomo misterioso: diventa affascinante. All'uomo non piace la donna troppo misteriosa: diventa impenetrabile." "La donna in un uomo comincia a valutare gli occhi, la voce, le mani. Per arrivare alla misurazione decisiva deve partire da molto lontano." Nel quinto volume della serie i "Fuorismi" diventano particolarmente sui generis, anzi suini generis. Che ci sia un'affinità genetica tra il DNA dell'uomo e quello del maiale è ampiamente dimostrato: giustamente infatti diverse religioni vietano il consumo di carne suina, in quanto atto di cannibalismo. Quello che nessuno dice però, è che anche per la donna, sotto sotto, come dice Brianna, "non tutti i maiali vengono per nuocere...".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Previtali 03 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it