Di uomini e di animali
Una raccolta di racconti. "Di uomini e animali" ci avvince facendoci vedere secondo punti di vista che sono ora quelli degli uomini, ora quelli degli animali. La dimensione breve, dove si allude e si abbozza molto più di quanto non si descriva e arrotondi, riconsegna al lettore un ruolo che spesso gli è tolto. Ma che tuttavia reclama: mentre legge "Di uomini e di animali", il lettore fa la sua parte. E, con l'autrice, finisce con l'inventare un mondo nuovo, dove uomini e animali hanno pari diritto di cittadinanza e dove gli uni e gli altri, quasi sempre con reciproca soddisfazione, costruiscono per sé spazi che si riempiono di storie di attesa e di rispetto. Dove ciascuno ha il suo, senza prevaricazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it