Francesca Michielin mi ha lasciato a bocca aperta con questo album! Lo si ascolta meravigliosamente dal primo all' ultimo brano senza mai annoiarsi. Niente è stato lasciato al caso: la musica, i testi ma anche il packaging tutto fatto davvero bene. Grande musica ad un prezzo ragionevole. Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone "almeno tu", ho provato un emozione indescrivibile! Secondo me un brano da dedicare alla propria anima gemella. Brava Francesca, continua così! ;-) VOTO COMPLESSIVO 5
In occasione della partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo di Francesca Michielin, l’album “di20” diventa “di20are” e si arricchisce di nuovi contenuti speciali, tra cui “Nessun grado di separazione”, il brano inedito in gara al Festival.
Il testo è firmato da Francesca, che dopo #di20 si conferma come cantautrice. In “Nessun grado di separazione” collabora per il testo con Cheope e Federica Abbate, che hanno partecipato anche alla stesura musicale, insieme a Fabio Gargiulo.
La teoria ispiratrice è quella dei sei gradi di separazione, o “teoria del mondo piccolo”: tutto parte da una scatola, in cui molto spesso è rinchiusa la parte più vitale della nostra esistenza, quella che permette di assaporare fino in fondo le esperienze e di incontrare gli altri distanti, appunto, sei gradi di separazione.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IVAN LA ROSA 06 marzo 2017
-
E' una delle cantanti che mi piace di più questi ultimi tempi. Nonostante l'età, è una persona davvero matura e ha una conoscenza della musica straordinaria (poi ama i Red Hot Chili Peppers, quindi un altro punto a suo favore). Questo è uno di quei cd che sentiresti in continuazione, a casa, in macchina, senza stancarsene. Ha dei testi bellissimi, profondi e che puntano molto sui giochi di parole. Questo cd penso rispecchi a pieno il suo essere: sensibile, matura e allo stesso tempo spensierata. Si perchè i testi di questo album hanno una leggerezza, non di significato, ma nelle melodie che te li fanno amare al primo ascolto. Le canzoni che più mi piacciono sono Nessun grado di separazione, L'amore esiste, un cuore in due e 25 febbraio, anche se probabilmente dovrei nominarle tutte :) Davvero bello!
-
Roberta D'urso 24 novembre 2016
Questo cd è uno dei migliori album italiani del momento. Francesca Michielin ha scritto canzoni e musiche di grande livello: tutte le tracce trasmettono un senso di pace e i testi sono molto profondi. Lo stile pop dell'album rispecchia la sua personalità. Il packaging è ben fatto ed è stato molto personalizzato dall'artista. Consiglio il cd a chi conosce già la cantante, ma anche a chi ha voglia di scoprirla. Il prezzo è adatto al prodotto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it