Il diabolico dottor Mabuse di Fritz Lang - DVD
Il diabolico dottor Mabuse di Fritz Lang - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il diabolico dottor Mabuse
Disponibilità immediata
39,90 €
39,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Mabuse, che, in effetti, non è mai morto, tramite un sistema di monitor organizza i suoi crimini in un hotel pieno di ospiti importanti. Un commissario mette fine alle sue gesta criminali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8033109393478 Ottimo (Fine) .

Dettagli

1960
DVD
8033109393478

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2015
  • Mustang
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • Wide Screen
  • biografie; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Fritz Lang

Fritz Lang

1890, Vienna

"Regista tedesco di origine austriaca. Studia al Politecnico di Vienna, ma viene presto attratto dalle discipline umanistiche, in particolare dalle arti figurative, e si iscrive all'Accademia di belle arti di Monaco. Comincia a viaggiare per l'Europa, vivendo come pittore ambulante, ma allo scoppio della prima guerra mondiale è arruolato nell'esercito e viene ferito in battaglia. È durante la convalescenza che si accosta alla scrittura cinematografica. Dopo aver realizzato per il produttore E. Pommer la sceneggiatura di Matrimonio al club degli eccentrici (1916), diretto da J. May, nel 1918 passa alla regia con Halb-Blut, e l'anno successivo con Der Herr Der Liebe (1919), seguito subito dopo da I ragni (1919), film a episodi ambientato in varie parti del mondo. Non abbandona però la scrittura,...

Foto di Dawn Addams

Dawn Addams

1927, Felixstowe, Suffolk

Propr. Victoria D.A., attrice inglese. Figlia di un ufficiale della raf, passa la giovinezza fra l'Inghilterra, l'India e gli Stati Uniti, dove frequenta corsi di recitazione ed esordisce in teatro impadronendosi dei giusti accenti e toni dell'inglese parlato oltreoceano. Il salto al grande schermo è del 1950, ma la vera svolta arriva nel 1957 quando C. Chaplin la vuole protagonista accanto a sé in Un re a New York. La ricordiamo anche in Il diabolico dottor Mabuse (1960) ultima regia di F. Lang.

Foto di Andrea Checchi

Andrea Checchi

1916, Firenze

"Attore italiano. Mette in luce la sua notevole preparazione professionale prima in alcuni film in costume (Malombra, 1942, di M. Soldati; Giacomo l'idealista, 1943, di A. Lattuada) e poi interpretando ruoli drammatici nell'ambito del neorealismo (Caccia tragica, 1947, di G. De Santis; Achtung, banditi!, 1951, di C. Lizzani; La signora senza camelie, 1953, di M. Antonioni). All'occorrenza si rivela anche attore di sottili qualità ironiche (Altri tempi, 1952, di A. Blasetti; Parola di ladro, 1957, di N. Loy)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it