Il diagramma del fiume Lo (Lo Shu), l'archetipo di quadrati magici numerici e l'I Ching il libro sapienziale tra i più antichi della storia, interpreti e protagonisti insieme di 3000 anni di storia
Il Lo Shu, l'archetipo dei Quadrati Magici Numerici, la cui origine leggendaria risale al periodo della dinastia Xia (2195-1675 a.C.) è entrato a far parte integrante di numerosi aspetti della cultura millenaria cinese ed è presente in tutti i campi del sapere in epoche e civiltà diverse. Lasciati guidare in un viaggio affascinante tra mitologia, divinazione e saggezza ancestrale, alla scoperta del suo potere simbolico nell'l'I Ching, il libro divinatorio-sapienziale di riferimento per imperatori e sovrani, nei princìpi dell'antica arte geomantica del Feng Shui oggi seguiti come sussidiari dell'architettura e nella pianificazione urbana delle città. Scoprirai come un simbolo millenario possa aprirti la mente a nuove prospettive e a una comprensione più profonda del legame tra l'uomo, la natura e l'universo, offrendoti una chiave di lettura del mutamento incessante che governa la realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it