I dialoghi anticipatori. Facilitare incontri di speranza
Tom Arnkil è, insieme a Jaakko Seikkula, il cofondatore dell'approccio dialogico finlandese. Mentre quest'ultimo aveva scoperto il modo di guarire persone in stato di esordio psicotico senza farmaci, attraverso una sintonizzazione che seguisse il malato, finanche nel suo delirio per provocare un'illuminazione che riuscisse a riportarlo nella vita reale, Arnkil ha fatto tesoro dell'approccio per intervenire fruttuosamente nella vita di persone in difficoltà grazie a uno spazio dialogico che consentisse aperture sia a livello orizzontale, fra le persone in contatto, sia a livello verticale, attraverso l'elaborazione di una comprensione individuale ascoltando sé stessi grazie alle parole degli altri. Questo libro spiega come si possa trovare soluzione a problemi che sembrano insormontabili proiettandosi insieme in un tempo futuro, immaginando di aver mitigato le preoccupazioni attuali attraverso corsi di azione che, ideati a ritroso dai partecipanti, finiscono per offrire la chiave condivisa per costruire sul serio un nuovo assetto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it