Dialoghi con Monsignore. La storia di un intero paese narrata in «coinvolgenti dialoghi»
Le vicende di una famiglia, la storia dell'Italia negli ultimi secoli e l'esperienza del popolo siciliano rivissute attraverso i dialoghi tra un ragazzo e lo zio monsignore. Tanti, negli incontri con il sacerdote, gli argomenti affrontati dall'autore: il rapporto tra Stato e Chiesa, la fede, la democrazia, la corruzione, la criminalità, il distacco tra le istituzioni e la popolazione. Argomenti delicati e attuali nell'Italia di allora così come in quella di oggi. La storia di un intero paese e l'esperienza personale, i ricordi di un ragazzo e il presente di uomo si intrecciano in un dialogo che coinvolge sempre più anche il lettore pagina dopo pagina.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it