Dialoghi dal mito. Parole di donne greche
Sulla scia dei Dialoghi con Leucò pavesiani, da cui ha preso ispirazione e a cui è molto affezionata per la perfezione con la quale descrivono l'inquietudine tipica dell'esistenza umana attraverso i personaggi del mito, Federica Scamporrino ha dato voce in quest'opera alle eroine greche. Ha scelto come interlocutore principale una delle Moire, Lachesi, colei che assegna a ognuno la sorte. Ed è proprio attorno al caso-caos del destino che è stato stabilito per ciascuna donna interpellata, che ruotano gli eventi più significativi delle loro esistenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it