Dialogo sul tempo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,90 €
In questo eccentrico dialogo l'autore porta a compimento alcune riflessioni sul tema del tempo, abbozzate in un precedente scritto. Contenuto serio, stile faceto, questione chiarita: si scopre che il tempo non è nulla di enigmatico, pur poggiando sul mistero. La scelta del genere letterario è suggerita dai differenti giochi della parola tempo nella vita ordinaria, nei calcoli della scienza e nella speculazione filosofica. Per tale ragione, accanto allo scienziato e al filosofo, non troviamo la figura bruniana del pedante, ma la sagoma familiare dell'uomo comune.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:13 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it