Diapason, il regno del suono
“Diapason, il Regno del Suono” è un racconto di fantasia ispirato e dedicato all’arte della musica e ai suoi protagonisti: compositori ed esecutori. L’equilibrio tra suono e silenzio è alla base della vicenda. Vi si narra del pericolo che incombe su tutta l’arte musicale del Regno dato che il silenzio ha improvvisamente deciso di ergersi a protagonista nella ferma volontà di prevalere sul suono e annullarlo per sempre. Se ciò accadesse anche la musica del mondo degli uomini andrebbe perduta per sempre e l’umanità rimarrebbe esanime e impietosamente circondata da un tetro e infinito silenzio. La regina Didil, responsabile di tutte le attività del Regno del Suono, è ben consapevole della gravità della situazione. Decide di inviare un gruppo di fidati eroi che andranno incontro alle scure nubi del silenzio che, inesorabili, avanzano da est. I prescelti viaggeranno per l’intero territorio dove ogni abitante, e finanche la flora e la fauna sono ispirate ai principali protagonisti dell’arte musicale. Attraverseranno differenti luoghi tra i quali: le Praterie neumatiche dedicate agli albori della notazione musicale; il Labirinto contrappuntico ispirato alla impervia complessità del contrappunto rinascimentale; le Fattorie editoriali, il Bosco degli armonici, il Piccolo regno del bis e molti altri ancora. Grazie alla fiducia infusa della regnante, alla preziosa guida di Maestro Grandaccordo, alla tenacia del giovane protagonista Ertod e alla promessa di un amore vero la minaccia è sconfitta. Il Regno del Suono è salvo e con esso l’intera arte musicale del mondo degli uomini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows