Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Diari 1939-1983
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro è un'antologia dei diari tenuti da Spender fra il 1939 e il 1983 e costituisce praticamente il seguito dell'autobiografia "Un mondo nel mondo" dedicata agli anni Trenta. La data d'inizio è il 3 settembre 1939, giorno dell'entrata in guerra della Gran Bretagna contro la Germania: Spender che ha vissuto a lungo in Germania, vive il conflitto come una lacerazione drammatica anche nella propria identità culturale. La seconda sequenza del diario è dedicata a due missioni nella Germania distrutta del 1945, dove Spender cerca di riannodare il dialogo con gli amici. Gli altri nuclei del diario riguardano gli anni vissuti nell'America maccartista del primo dopoguerra, l'impegno in "Encounter", i numerosi viaggi dall'Italia, all'URSS, all'India.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
488 p.
9788815041791

Conosci l'autore

Foto di Stephen Spender

Stephen Spender

1909, Londra

Stephen Spender è stato un poeta, saggista e critico inglese. Insegnò presso l’University College di Londra, fu il codirettore della rivista «Horizon» e diresse la rivista «Encounter» dal 1953 al 1967. Esordì con Nine entertainments (1928), seguito da altre raccolte di poesie dallo stile lirico e neoromantico. Con la raccolta Poems (1933) acquistò una posizione di primo piano nel panorama della poesia inglese contemporanea e nella corrente di rinnovamento del linguaggio poetico fiorita nel decennio 1930-1940.Partecipò alla guerra civile spagnola a favore della causa repubblicana, ma dopo la seconda guerra mondiale cominciò ad allontanarsi dalle posizioni di sinistra esprimendo il suo disagio spirituale e le sue aspirazioni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail