Questo libro è un'antologia dei diari tenuti da Spender fra il 1939 e il 1983 e costituisce praticamente il seguito dell'autobiografia "Un mondo nel mondo" dedicata agli anni Trenta. La data d'inizio è il 3 settembre 1939, giorno dell'entrata in guerra della Gran Bretagna contro la Germania: Spender che ha vissuto a lungo in Germania, vive il conflitto come una lacerazione drammatica anche nella propria identità culturale. La seconda sequenza del diario è dedicata a due missioni nella Germania distrutta del 1945, dove Spender cerca di riannodare il dialogo con gli amici. Gli altri nuclei del diario riguardano gli anni vissuti nell'America maccartista del primo dopoguerra, l'impegno in "Encounter", i numerosi viaggi dall'Italia, all'URSS, all'India.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it