In questi capitoli, scopriamo che i misteri fino ad ora risolti da MaoMao, al servizio di Renshi alla corte esterna, sono tutti collegati fra loro e fanno parte di un piano più grande che attenta alla vita di un uomo di alto rango. La protagonista cercherà di sventare l'attentato e salvare la vita dell'uomo con un atteggiamento isterico e privo di senno, andando inaspettatamente contro quello che è stato il suo personaggio fino ad ora. Questo volume è stato un po' deludente dal punto di vista narrativo, abbiamo scoperto insieme a MaoMao la vera identità di Renshi diversi capitoli fa eppure lei sembra essersene dimenticata, tornando a formulare domande che erano leggittime solo prima della sua scoperta. Il peggio arriva con il finale, il volume si conclude con una scena da soap opera che vuole forzatamente la protagonista fragile e indifesa fra le braccia dell'uomo che la aiuterà...una caduta nella storia, a mio avviso, che rischia di rovinare tutto da qui in avanti.
I diari della speziale. Vol. 6
Maomao ora lavora come serva alle dirette dipendenze di Renshi che, per qualche strano motivo, le chiede di truccarlo e di accompagnarlo in città sotto mentite spoglie. È così che la giovane si ritrova a passeggiare per le strade a fianco dell'eunuco, in un viaggio tragicomico che porterà alla luce dettagli sull'identità dei veri genitori di Maomao... In questo volume verrà svelato anche il filo conduttore dietro a tutti i misteri risolti finora!
Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera del palazzo imperiale, dove senza farsi notare riesce a proseguire i propri studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Un interesse che si rivelerà fortunato per l'intera corte, permettendo alla ragazza di salvare i figli dell'imperatore da un male che altrimenti li avrebbe uccisi. Maomao attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l'ex erborista torni a preparare pozioni in... ehm... pianta stabile!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amelia 02 febbraio 2025Volume 6
-
Elena 18 gennaio 2025Adorabile
Sto adorando questa serie e sto continuando ad acquistare tutte le uscite.
-
mary 04 gennaio 2025Bellissimo
Da alcuni mesi leggo questo manga. Bellissimo originale e mai banale. Mi piace sia il tratto del disegno che la storia sempre coinvolgente e intricata grazie all'ambientazione. Bellissimo, vorrei che i volumi uscissero più velocemente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it