Nel settimo volume vediamo susseguirsi scenari differenti di cui solo 2 di rilievo: -MaoMao post incidente che scopre un altro tassello di quello che sembra un intricato complotto; -Una pessima partita di astuzia. Nel corso dei volumi è stato ripetuto più volte e a sproposito che la protagonista reputasse un peccato che Renshi non fosse provvisto di genitali e in questo volume abbiamo delle pagine che approfondiscono la situazione. Era davvero necessario? A mio avviso no. Inoltre con uno scambio di battute si crea ancora più confusione sulla sua effettiva età, che non coincide né con quella del figlio della consorte Aduo né con quella del fratello dell'imperatore. Ora bisogna attendere per capire se ci siano stati depistaggi per noi lettori o gravissimi errori di distrazione. La storia, che inizialmente si distingueva per l'originalità nelle indagini e per leggeri intrighi di corte, ora tende ad un comune hype per le incomprensioni piccanti fra quella che sta diventando la coppia di protagonisti, ovvero Renshi e MaoMao.
I diari della speziale. Vol. 7
Secondo Maomao, che ha salvato Renshi da morte certa, quello a cui ha assistito non è stato un semplice incidente, ma un piano premeditato. Le sue deduzioni la portano alla verità dietro l'intero caso, ma l'epilogo avrà risvolti inattesi... A questo punto, un'altra difficile impresa attende Maomao: esaudire il desiderio di Renshi di vedere una rosa blu!
Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera del palazzo imperiale, dove senza farsi notare riesce a proseguire i propri studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Un interesse che si rivelerà fortunato per l'intera corte, permettendo alla ragazza di salvare i figli dell'imperatore da un male che altrimenti li avrebbe uccisi. Maomao attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l'ex erborista torni a preparare pozioni in... ehm... pianta stabile!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it