Diari - Keith Haring - copertina
Diari - Keith Haring - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Diari
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il graffitista Keith Haring ha tenuto un diario per tutta la sua vita, fino a un mese prima di morire a causa dell'Aids, nel 1990. L'adolescenza, le prime esposizioni, i murales nelle metropolitane, l'amicizia con Warhol e Burroughs, fino alle grandi mostre e al successo. Un diario che mostra il lato personale e professionale dell'artista scomparso. Premessa di David Hocney, introduzione di Robert Farris Thompson.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
384 p.
9788804491200

Valutazioni e recensioni

  • Gip Pal

    un appassionante lettura quella dei diari di quest'importante artista degli anni ottanta del novecento che ci porta a conoscere dall'interno i meccanismi attraverso cui la POP ART si è affermata anche oltre gli Stati Uniti. Le riflessioni appuntate sui sui diari da Keith Haring illustrano il modo in cui il ragazzo senta l'esigenza di affermarsi come artista al di là dei canali tradizionali. Il successo che arriva inaspettato viene accolto con lo stupore di un bambino e pian piano emerge la consapevolezza sociale dell'arte. La scoperta della seriopositività e dell'imminenza della morte danno ai diari un senso di responsabilità come artista che non scrive più solo per se stesso

  • CINZIA MURGIA

    originale...e con alcuni disegni per nulla male

Conosci l'autore

Foto di Keith Haring

Keith Haring

1958, Reading (Pennsylvania)

Kieth Haring - artista tra i più celebri e influenti della sua generazione - era nato e cresciuto in una famiglia borghese in Pennsylvania. Grazie a suo padre, appassionato di fumetti e disegnatore dilettante, Keith impara presto a disegnare i propri personaggi, ispirandosi a Disney e al Dr. Seuss. Nel 1978 si trasferisce a New York per studiare pittura alla School of Visual Arts, dove conosce Kenny Scharf e Jean-Michel Basquiat. Con loro entra nella scena artistica underground ispirandosi ai graffiti, alla musica e alla controcultura newyorkesi. Abbadnonata la SVA, inizia a realizzare opere di street art. Il suo stile originale - visibile ad esempio negli spazi comuni della metropolitana - gli procura una rapida notorietà sia tra i critici che tra i frequentatori dei luoghi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it