Straordinario reperto di una sotterranea frequentazione del genere diaristico, il testo inedito della Morante che qui si pubblica ne costituisce l’espressione più ampia e significativa.Nel ristretto spazio di tempo (dal 19 gennaio al 30 luglio 1938) in cui viene redatto, si registrano gli alti e bassi della relazione tormentata e lacerante con Moravia, la cui discontinuità sembra trovare il suo placato compimento in un probabile preannuncio di ‘lieto fine’.Un diario del e dal profondo. Un libro di sogni, senza più distinzione tra veglia e sonno, tra intelligenza della realtà e intelligenza del desiderio.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it