Diario dall'Albania (1990)
È la testimonianza del tramonto di un regime assurdo, quello dell'Albania comunista, e del primo arrivo in Italia di profughi albanesi nel 1990: un pezzo di storia, raccontato da chi vi ha assistito dall'ambasciata italiana a Tirana, coinvolta direttamente negli eventi spesso drammatici di quell'anno. Ne emerge con chiarezza il clima di confusione politica, economica e sociale in cui viveva il Paese e il suo popolo. Questo diario è stato finalista al premio Pieve dell'Archivio diaristico nazionale di Pieve S. Stefano nel 1995 ed è stato tradotto anche in albanese nel 2020 a cura dell'Istituto di studi storici di Tirana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:19 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it