Avevo già dei pregiudizi su questo libro, sia perché si tratta dello script di un play, sia perché non è stato scritto solo dalla Rowling. Nonostante ciò mi sono avvicinata a questa lettura in maniera abbastanza neutrale. Ma avevo ragione. Albus Silente Potter, come "predetto" nell'epilogo di Harry Potter e i doni della morte è un Serpeverde, e una pecora nera; come Scorpius Malfoy. Ma nessuno dei due sembra avere le caratteristiche della casa (d'altronde non è vero che anche Neville non sembrava un Grifondoro all'inizio?). La storia non mi è piaciuta: tra le altre cose, la ricerca forzata del trio ragazzo+ragazzo+ragazza e questo voler a tutti costi mostrarsi valorosi agli occhi dei propri genitori: entrambe le cose, infatti, finiranno per far cacciare Albus e Scorpius nei guai. Inoltre c'è troppo sentimentalismo, troppa mielosità, caratteristica che non appartiene affatto agli altri libri. Sulla scrittura, invece, mi sono dovuta ricredere: nonostante continui a non piacermi l'impostazione (parere soggettivo), il libro è risultato comunque molto scorrevole. In soldoni: purtroppo è quello che mi aspettavo e no, non è un finale degno degli altri sette libri. Harry Potter e la maledizione dell'erede è la prova che tutte le cose belle prima o poi finiscono
Il diario del mio matrimonio
**Un romanzo da sposare! Un fidanzato perfetto. Un disastro di matrimonio.** Kiki Carlow è confusa e felice quando il suo fidanzato le propone di sposarlo. Finalmente è arrivato il momento di organizzare il suo matrimonio! Per avere un bel ricordo di questo momento, decide di scrivere un diario, che sarà divertente rileggere, negli anni a venire. Kiki è convinta che sia semplice fare tutto da sola, e comincia a buttare giù la lista delle cose da fare. Ma ben presto si rende conto di non aver considerato gli imprevisti: il costo stellare dell’abito che vorrebbe indossare; l’improvvisa gravidanza di sua sorella (sorpresa!); il matrimonio di una celebrità, di cui Kiki si stava occupando per lavoro, pronto a fagocitare qualsiasi idea; e, soprattutto, sua madre, un vero tornado in gonnella. La simpatica Kiki si rende conto molto presto che pianificare il matrimonio perfetto sta diventando un vero incubo: ce la farà a togliersi i panni della sposa nevrotica in tempo prima che tutto precipiti? Una commedia frizzante, romantica ed esilarante sulle gioie e le piccole, grandi tragedie del matrimonio. **Bestseller in Inghilterra Riderete, piangerete e ripenserete all’idea del matrimonio perfetto! Il regalo ideale per chi sta progettando la cerimonia della vita.** «Chiunque abbia mai programmato un matrimonio, si sia mai sposato o sia mai stato invitato a un matrimonio amerà questo libro.» Fabulous Magazine «L’ho trovato avvincente, divertente e affascinante. Ancora rido. ;-)» Marie «Se solo l’avessi letto prima del mio matrimonio!!! Cinque stelle e un brindisi alla sposa più divertente che abbia mai conosciuto!» Kathy Sam Binnie Vive tra Londra con il marito e tre figli. Già autrice di nove romanzi e di una raccolta di racconti con la quale ha vinto l’Orange Prize, dirige il corso di scrittura Write to Life e insegna alla Faber Academy. Vive ancora nell’imbarazzo per aver costretto amici e parenti a partecipare al suo disastroso matrimonio. .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marilena Petrocelli 11 maggio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows