Il diario del mio matrimonio - Sam Binnie - copertina
Il diario del mio matrimonio - Sam Binnie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il diario del mio matrimonio
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Kiki Carlow è confusa e felice quando il suo fidanzato le propone di sposarlo. Finalmente è arrivato il momento di organizzare il suo matrimonio! Per avere un bel ricordo di questo momento, decide di scrivere un diario, che sarà divertente rileggere, negli anni a venire. Kiki è convinta che sia semplice fare tutto da sola, e comincia a buttare giù la lista delle cose da fare. Ma ben presto si rende conto di non aver considerato gli imprevisti: il costo stellare dell’abito che vorrebbe indossare; l’improvvisa gravidanza di sua sorella (sorpresa!); il matrimonio di una celebrità, di cui Kiki si stava occupando per lavoro, pronto a fagocitare qualsiasi idea; e, soprattutto, sua madre, un vero tornado in gonnella. La simpatica Kiki si rende conto molto presto che pianificare il matrimonio perfetto sta diventando un vero incubo: ce la farà a togliersi i panni della sposa nevrotica in tempo prima che tutto precipiti? Una commedia frizzante, romantica ed esilarante sulle gioie e le piccole, grandi tragedie del matrimonio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
347 p., Rilegato
9788854162198

Valutazioni e recensioni

  • Marilena Petrocelli

    Avevo già dei pregiudizi su questo libro, sia perché si tratta dello script di un play, sia perché non è stato scritto solo dalla Rowling. Nonostante ciò mi sono avvicinata a questa lettura in maniera abbastanza neutrale. Ma avevo ragione. Albus Silente Potter, come "predetto" nell'epilogo di Harry Potter e i doni della morte è un Serpeverde, e una pecora nera; come Scorpius Malfoy. Ma nessuno dei due sembra avere le caratteristiche della casa (d'altronde non è vero che anche Neville non sembrava un Grifondoro all'inizio?). La storia non mi è piaciuta: tra le altre cose, la ricerca forzata del trio ragazzo+ragazzo+ragazza e questo voler a tutti costi mostrarsi valorosi agli occhi dei propri genitori: entrambe le cose, infatti, finiranno per far cacciare Albus e Scorpius nei guai. Inoltre c'è troppo sentimentalismo, troppa mielosità, caratteristica che non appartiene affatto agli altri libri. Sulla scrittura, invece, mi sono dovuta ricredere: nonostante continui a non piacermi l'impostazione (parere soggettivo), il libro è risultato comunque molto scorrevole. In soldoni: purtroppo è quello che mi aspettavo e no, non è un finale degno degli altri sette libri. Harry Potter e la maledizione dell'erede è la prova che tutte le cose belle prima o poi finiscono

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it