Africa, giugno 1945. Miracolosamente scampata al drammatico naufragio della barca Speranza che ha sommerso per sempre i suoi genitori, la piccola Dolphin deve il suo nuovo nome ai delfini che l'hanno trovata. Allevata in un villaggio di pescatori, cresce apparentemente tranquilla e ignara. Finché un giorno, scopertasi e sentendosi straniera, decide di fuggire lontano. Giunta a Dakar, però, trova ad attenderla una oscura vita di fatica, di ingiustizie e di umiliazioni. E lei, Dolphin, sopporta, giorno per giorno, e annota tutto sul diario, unico testimone e amico fedele. Finché il coraggio e la dolcezza non le bastano più a difendersi dalla malvagità di chi trama a sue spese... Ma il diario resta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it