Diario di un educatore durante l'occupazione nazifascista. Roma 1943-1944 - Mario Mazza - copertina
Diario di un educatore durante l'occupazione nazifascista. Roma 1943-1944 - Mario Mazza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Diario di un educatore durante l'occupazione nazifascista. Roma 1943-1944
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
53,50 €
53,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'occupazione nazifascista di Roma e dell'Italia fino alla liberazione della capitale colta con l'occhio vigile e riflessivo di un sorprendente intellettuale, la guerra vissuta nella quotidianità dei piccoli gesti ma anche nella generosità e nell'eroicità delle scelte che imponeva, i timori e l'ansia per le sorti della patria tanto amata vissuti nella trepidazione di una fede genuina e profonda: tutto questo è il diario di Mario Mazza (dal 26 luglio 1943 al 5 giugno 1944), un documento unico per profondità riflessiva e sensibilità umana nella pubblicistica riguardante la seconda guerra mondiale. Volume con inserti fotografici d'epoca.

Dettagli

1 agosto 2012
480 p., Brossura
9788820407919

Conosci l'autore

Foto di Mario Mazza

Mario Mazza

emerito – già ordinario di Storia Romana – presso La Sapienza Università di Roma, si occupa di storia economica e sociale del mondo ellenistico-romano, di storia culturale e religiosa della Tarda Antichità, di storiografia antica e di storiografia moderna sul mondo antico. Oltre ai tantissimi lavori specialistici, tra gli ultimi libri segnaliamo: Cultura, guerra e diplomazia nella Tarda Antichità, Catania 2005; Tra Roma e Costantinopoli. Ellenismo, Oriente, Cristianesimo nella Tarda Antichità. Saggi Scelti, Catania 2009; Due Maestri. Storia e filologia in Theodor Mommsen e Santo Mazzarino, Catania 2010. È socio nazionale dell’Accademia dei Lincei.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it