Il diario «ritrovato» di san Tommaso d’Aquino... per fare cristiana la mente - Nino Giordano - copertina
Il diario «ritrovato» di san Tommaso d’Aquino... per fare cristiana la mente - Nino Giordano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il diario «ritrovato» di san Tommaso d’Aquino... per fare cristiana la mente
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Benché più di sette secoli ci separino da Tommaso d’Aquino, il pensiero del Doctor Angelicus non ha perso la sua validità. In primo luogo in campo teologico, in quanto riscoperto e promosso come guida per la Chiesa da papa Leone XIII sul finire dell’Ottocento; in secondo, perché i suoi insegnamenti morali – come ha ricordato Giorgio La Pira nel secolo scorso – costituiscono tutt’oggi una guida irrinunciabile per gli uomini contemporanei. L’autore, servendosi della finzione letteraria del “diario ritrovato”, si pone come obbiettivo quello di presentare la straordinaria figura di san Tommaso – il più illustre fra i teologi del XIII secolo – e, grazie a un’antologia di passi scelti fra le opere dell’Aquinate, far conoscere la profondità delle sue riflessioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 maggio 2018
120 p., Brossura
9788867979899
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail