Diario (settembre-ottobre 1973-aprile 1975) - Jiddu Krishnamurti - copertina
Diario (settembre-ottobre 1973-aprile 1975) - Jiddu Krishnamurti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: India
Diario (settembre-ottobre 1973-aprile 1975)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dopo il Taccuino, questo è il secondo libro scritto personalmente da Krishnamurti; gli altri, come è noto, sono la registrazione dei suoi dialoghi. Già questo basterebbe a render ragione dello straordinario interesse che il libro ha suscitato in tutto il mondo. Qui Krishnamurti non parla, scrive; o meglio, non parla con un interlocutore, con tutti i suoi desideri, le sue esigenze, le sue richieste, i suoi bisogni, ma parla con se stesso. Per questo il lettore avverte nettamente un cambiamento di registro rispetto agli altri libri, nuovo e altrettanto affascinante. Nel 1973 Krishnamurti comincia a tenere un diario. Per quasi sei settimane scrive quotidianamente le sue note su un taccuino. Durante il primo mese di questo periodo egli risiede a Brockwood Park, nell’Hampshire, e per il resto del tempo, a Roma. Riprenderà il suo diario diciotto mesi più tardi, mentre è in California. Le giornate iniziano quasi tutte con la descrizione di qualche scenario naturale, ma solo in tre casi Krishnamurti descrive il luogo in cui si trovava effettivamente in quel periodo. Per il resto, egli ricorda luoghi in cui ha vissuto, e la vivacità e la limpidezza della sua memoria per gli spettacoli della natura rivelano quanto acuto fosse il suo spirito d’osservazione e quanto la sua stretta vicinanza con la natura sia stata un’ispirazione costante per il suo insegnamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Roma, Ubaldini, 1983, 8vo brossura con sovraccoperta, pp. 96. Lieve scolorimento al dorso, interno ottimo.

Immagini:

Diario (settembre-ottobre 1973-aprile 1975)

Dettagli

100 p., Brossura
9788834007501

Conosci l'autore

Foto di Jiddu Krishnamurti

Jiddu Krishnamurti

JIDDU KRISHNAMURTI (1895-1986), nato nell'India meridionale, è cresciuto e ha studiato in Inghilterra. Per oltre sessantacinque anni ha viaggiato e tenuto conferenze in tutto il mondo. Proclamato da molti, fin dalla prima gioventù, maestro spirituale, ha sempre rifiutato l'adulazione e declinato qualsiasi autorità spirituale e psicologica, compresa la propria, per incoraggiare invece la libertà spirituale e la comprensione di sé.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it