La diaspora. Dov'è oggi la sinistra italiana
Dov'è la sinistra italiana oggi? È davvero sparita, come dicono alcuni? O al contrario è finalmente vincente, grazie alla stella di Matteo Renzi? Ed è di sinistra il presidente del Consiglio? O invece è di sinistra il Movimento di Beppe Grillo? E che ruolo può avere la cosiddetta sinistra radicale? Più in generale: quali sono oggi gli ideali, gli interessi e gli obiettivi della sinistra in Italia? Chi li rappresenta? E di quali pratiche hanno bisogno? Per rispondere, Alessandro Gilioli ha ricostruito il passato recente e analizzato la situazione attuale, individuando quindi i mattoni e i tasselli su cui la sinistra potrà costruire un modello per il futuro prossimo. Un'indagine approfondita, ricca di retroscena e di prospettive, intrecciata con le testimonianze e le opinioni di molti dei protagonisti dell'attualità politica italiana e non solo.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it