Questo terzo libro è bello e continua l'ottimo lavoro iniziato dai primi due. Il caso è interessante anche se il libro è focalizzato più sul lato introspettivo rispetto ai primi due perché vediamo e conosciamo una parte più interiore di Nishida.
I diavoli di Tokyo ovest
«Scotti ha scritto un giallo magnifico, di quelli che tengono incollati al libro fino all'ultima pagina.» Il Giornale «Tommaso Scotti riesce in una doppia impresa: intessere una trama accattivante e contemporaneamente scrivere un compendio di cultura e sociologia nipponica per occidentali. » Corriere della Sera - Annachiara Sacchi Al dipartimento di polizia di Tokyo c’è tensione. Tutta colpa del ritrovamento del cadavere di un uomo che ha in tasca il biglietto da visita di un noto ispettore: Takeshi Nishida, il detective hafu, il mezzosangue nippoamericano della squadra Omicidi. Nishida, suo malgrado chiamato direttamente in causa, nel vedere il volto della vittima riconosce un suo compagno di classe. Ma che cosa ci faceva adesso, a distanza di anni, con il suo contatto? Che cosa voleva dirgli? L’ispettore dovrà fare l’impossibile per scoprirlo, e la ricerca della verità lo porterà a inoltrarsi lungo le strade di Tokyo, fino ai quartieri in cui scorrazzano i bosozoku, le «tribù della corsa violenta», gang di motociclisti che provocano disordini, e forse qualcosa di molto più inquietante. Con I diavoli di Tokyo ovest, Tommaso Scotti non crea solo un giallo perfetto e un thriller avvincente, ma con uno stile prepotentemente evocativo scende più a fondo, toglie il velo delle apparenze di cui si ammanta la cultura del Giappone, mostra che cosa c’è dietro le illusioni di educazione, silenzio e ordine: il lato più oscuro dell’uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico 17 febbraio 2025
-
Prejnow 29 dicembre 2024Non c’è due senza tre!
Terzo libro per il detective Nishida, che ci porta ad esplorare il mondo delle bande di motociclisti. Consigliato a tutti gli amanti del Giappone e di Tokyo! ❤️
-
I_Libro_Compulsivi 02 dicembre 2024Ispettore Nishida, il caso Diavoli di Tokyo Est è tuo...
Terzo capitolo con protagonista l'ispettore Nishida, questa volta devo essere sincero che ho capito quasi subito chi fosse l'assassino. Questa scoperta però viene sopperita da una trama intricata, con molti possibili colpevoli nascosti nell'ombra. Un romanzo che rimase su buoni livelli.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows