Forse il più avvincente di tutti e 3 i libri! Tommaso Scotti non ne sbaglia una!
I diavoli di Tokyo ovest
Un Giappone sconosciuto e oscuro, un caso impossibile da risolvere per l'ispettore Nishida.
Al dipartimento di polizia di Tokyo c'è tensione. Tutta colpa del ritrovamento del cadavere di un uomo che ha in tasca il biglietto da visita di un noto ispettore: Takeshi Nishida, il detectivehāfu, il mezzosangue nippoamericano della squadra Omicidi. Nishida, suo malgrado chiamato direttamente in causa, nel vedere il volto della vittima riconosce un suo compagno di classe. Ma che cosa ci faceva adesso, a distanza di anni, con il suo contatto? Che cosa voleva dirgli? L'ispettore dovrà fare l'impossibile per scoprirlo, e la ricerca della verità lo porterà a inoltrarsi lungo le strade di Tokyo, fino ai quartieri in cui scorrazzano ibōsōzoku, le «tribù della corsa violenta», gang di motociclisti che provocano disordini, e forse qualcosa di molto più inquietante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rory 17 agosto 2025Terzo libro della saga
-
alesdb 16 agosto 2025Sempre meglio!
Si legge bene, si legge in fretta, si legge con passione perché Scotti scrive benissimo e perché Nishida ti entra nel sangue e scorre nelle tue vene, proprio come il suo caffè Boss. E ogni volta si impara qualcosa di nuovo sul Giappone, oltre che sull'umanità, perché è sempre ricco di riflessioni mai banali. Da leggere!
-
Federico 17 febbraio 2025
Questo terzo libro è bello e continua l'ottimo lavoro iniziato dai primi due. Il caso è interessante anche se il libro è focalizzato più sul lato introspettivo rispetto ai primi due perché vediamo e conosciamo una parte più interiore di Nishida.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it