Il diavolo di Materga
Il volume racconta, in maniera romanzata, la storia di un Papillon marchigiano il quale, emigrato giovanissimo in Francia, è coinvolto nell’omicidio di un gendarme e condannato ai lavori forzati a vita. Resta recluso per quasi tredici anni nell’inferno del Bagno Penale de “La Cayenne” in Guyana Francese, da dove riesce, in maniera rocambolesca ad evadere.Tornato a Matelica, tranquilla cittadina dell’entroterra marchigiano, viene da tutti considerato solo uno scomodo e pericoloso latitante. Grazie al successo che il libro e il film Papillon ottengono, la storia diviene una sorta di attrazione locale, basta un bicchiere di vino per farsi raccontare qualche avventura vissuta nella “Tomba dei Vivi”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it